Tutto pronto per i Tornei di Primavera 2017, si inizia domenica 7 maggio con i 2008!

locandina_tornei_sporting

La A.C. Pedona Calcio, in collaborazione con la Soccer School Cuneo organizza i “Tornei di Primavera 2017” che si disputano nelle domeniche del mese di Maggio 2017, presso l’impianto in erba sintetica sito in Cuneo, via S. Maurizio di S. Rocco Castagnaretta. Il Torneo ha lo scopo di permettere ai piccoli calciatori delle leve 2006, 2007, 2008 di confrontarsi con i pari età, permettendo loro di maturare esperienza a livello sportivo e umano, grazie al confronto in un sano contesto in cui vige il fair play e il rispetto delle regole, oltre che dell’avversario e del direttore di gara. I tornei sono riservati ai giovani calciatori con la seguente cadenza: 7 Maggio per la leva 2008, 14 Maggio per la leva 2007, 21 Maggio per la leva 2006. Le gare si disputano a 7 contro 7 su tre campi in contemporanea e includono la partecipazione di prestigiosi team dei settori giovanili di quattro società professionistiche, quali Genoa, Juventus, Sampdoria e Torino.

“In vista dei Tornei di Primavera 2017 – apre il Presidente del Pedona A.S.D. Alessandro Molina è nostro prestigio il poter includere nell’organizzazione il nome della Soccer School Cuneo. Questa società ha sempre profuso negli anni l’interesse verso la crescita e la formazione dei giovani calciatori e in più ci permette di far disputare gli incontri sul campo sintetico di S. Rocco Castagnaretta di Cuneo, cosa che certamente favorirà il bel gioco e lo spettacolo.”

“Ringraziamo il Pedona A.S.D. per averci coinvolto in questo prestigioso evento – prosegue il Presidente della Soccer School Cuneo Andrea Battistioltre all‘Amministrazione Comunale di Cuneo per il sostegno e aiuto conferito all’organizzazione di questi tornei. Approfitto per dire un grande grazie a tutti i miei collaboratori e quelli del Pedona per il grande impegno che da sempre mettono per la buona riuscita degli eventi.”

“I Tornei di Primavera 2017 – commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantinoorganizzati dalla A.C. Pedona A.S.D. in collaborazione con la Soccer School Cuneo ripropongono un’importante vetrina sul calcio giovanile del Nord-Ovest. L’evento offre alle compagini del territorio cuneese la possibilità di confrontarsi con le blasonate società di vertice piemontese e ligure; consente ai  giovani atleti di vivere un’esperienza unica ed un momento di crescita sportiva e maturazione umana e calcistica. I Tornei di Primavera 2017 consolidano e rafforzano il percorso finora effettuato dalla Soccer School Cuneo e  valorizzano ulteriormente l’impianto sportivo di San Rocco Castagnaretta. La Città di Cuneo – chiude Fantino – saluta le squadre partecipanti, in particolar modo quelle  ospiti, ed augura, a tutti gli atleti ed ai dirigenti e tecnici, il raggiungimento dei migliori risultati sportivi.”