Annullata l’edizione 2020 della Granda Cup: il direttivo, però, guarda avanti e annuncia già le date del torneo internazionale di maggio 2021

cs18_sporting-cuneo-16aprile

L’edizione 2020 della Granda Cup non sarà disputata: abbiamo aspettato fino all’ultimo, ma la situazione sanitaria nazionale e internazionale non ci permette di “sperare” oltre. L’emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo ci chiama innanzitutto a una grande responsabilità: quella della tutela della salute, in modo particolare dei nostri giovani atleti, che in questa fase deve avere la precedenza …

Chi si ferma è perduto: ecco l’ultima novità in casa Sporting Cuneo

Mini Beach con BVT

Chi vuole imparare a giocare a beach volley? Perché adesso l’opportunità c’è anche a Cuneo. Non solo calcio alla Soccer School Cuneo: perché lo splendido impianto di San Rocco Castagnaretta può contare anche su due campi coperti e all’avanguardia di beach volley, con sabbia riscaldata, che dopo essere stato scenario di appassionanti tornei per adulti, domenica ha aperto le porte …

La sabbia riscaldata palcoscenico perfetto per tre grandi tornei

cs14_sporting-cuneo-4febbraio

Chi l’ha detto che allo Sporting Cuneo si fa sempre e solo calcio? Sbagliato! L’impianto di San Rocco Castagnaretta, infatti, può vantare non solo un sintetico a 11 di ultima generazione, ma mette a disposizione degli appassionati anche due campi da beach volley coperto con una particolarità esclusiva sul territorio: la sabbia riscaldata. Una vera e propria “chicca” che conferma …

Splendida e inaspettata: ecco l’iscrizione di una società del Sud Africa

41156944195_0fb2ddfbe0_o

Questa volta davvero tutte le aspettative sono state superate. Questa volta è stato davvero abbattuto ogni limite, ogni confine: quasi da non credere. Perché l’ultima iscrizione in ordine di tempo pervenuta agli organizzatori del torneo Granda Cup è arrivata direttamente dal… Sud Africa: ebbene sì, nel week end dedicato alla categoria 2009, quello del 16 e 17 maggio 2020, sul …

Avanti, c’è posto: i cugini d’oltralpe non se lo sono fatti ripetere due volte

gioco

Sembra che i cugini d’oltralpe non possano più fare a meno di questo evento. Aveva cominciato il Nizza, presenza ormai costante alla nostra GRANDA CUP. Poi è “spuntato” la scuola ELITE di Marsiglia, una delle grandi novità dell’edizione 2020 del torneo organizzato dalla Soccer School Cuneo, annunciata a inizio novembre. Finito qui? Tutt’altro, anche se i posti disponibili stanno vertiginosamente …

La Granda Cup alla conquista della Francia

GRANDA CUP 2020

L’entusiasmo intorno all’edizione 2020 della Granda Cup non si placa. E dopo le conferme di alcune prestigiose società professionistiche, tra cui Everton e i portoghesi del Vitoria Guimaraes, è arrivata una novità d’oltralpe. Nella categoria 2011, infatti, a lottare per il titolo ci sarà anche la squadra di Marsiglia, che per la prima volta in assoluto sarà protagonista a Cuneo nell’impianto …

“Trofeo d’Autunno”, buona la prima: 13 squadre per l’apertura della kermesse dedicata esclusivamente alla Scuola Calcio

autunno_2008

Autunno di grande calcio e di garantito divertimento allo Sporting di Cuneo: domenica 27 ottobre 13 squadre, appartenenti alle categorie Pulcini 2009, Pulcini 2010 e Primi Calci 2011, hanno animato il primo dei tre appuntamenti del “Trofeo d’autunno”. Nessuna classifica finale, solo gare amichevoli in una cornice di grande pubblico e sotto un cielo sereno: il girone dedicato ai 2009 …

Granda Cup 2020: anche il Chievo Verona protagonista in tutte le categorie

41156944195_0fb2ddfbe0_o

Nomi sempre più prestigiosi, iscrizioni sempre più “professionistiche” per l’edizione 2020 della Granda Cup, il torneo internazionale che lo Sporting Cuneo ospiterà nel mese di maggio grazie alla collaborazione tra la società Pedona Borgo San Dalmazzo e la Soccer School Cuneo. Dopo l’adesione dell’Hellas Verona per la categoria Pulcini 2009, è giunta presso i nostri uffici anche l’iscrizione dell’altra squadra …

In arrivo dal Portogallo due pretendenti al trofeo Granda Cup 2020

cs_sporting-cuneo-7settembre

La nuova stagione calcistica è agli albori, eppure c’è già chi guarda avanti. Come noi, che in un certo senso siamo obbligati a farlo. Perché maggio 2020 sembra lontano (e, in effetti, lo è). Ma non così tanto, quando hai scelto di promuovere un torneo che in pochi anni è diventato internazionale e sta continuando a suscitare l’interesse di un …

Gli Under 17 hanno chiuso il ciclo dei test pre campionato. Da sabato si fa sul serio

foto-9

Qualche giorno e si comincerà a fare sul serio. I campionati regionali già sabato, per quelli provinciali l’attesa richiede ancora qualche giorno in più. C’è tanta voglia di ricominciare, tanta voglia di tornare su quel campo a lottare per un titolo, una vittoria, un posto da titolare. Lo hanno dimostrato anche gli Under 17 classe 2003 che sabato 8 settembre …