L’Everton vince il Trofeo Granda Cup 2019 della Leva 2008. Battuto il Genoa in finale 2-1.

everton-campione

Lo scorso 4 e 5 maggio sul sintetico di Cuneo si è disputata l’edizione 2019 del Torneo Internazionale GRANDA CUP della categoria Pulcini 2008. Tra le 30 squadre partecipanti, oltre a piemontesi e liguri che hanno aderito alla manifestazione, per la prima volta vi è stato il COMO.

In una calorosa e numerosa cornice di pubblico l’accesa finale applaudita da oltre 1000 spettatori ha visto vincere il Trofeo GRANDA CUP di misura, per 2 a 1 la squadra inglese.

Il tabellone era composto da 30 squadre, 12 delle quali professioniste.

PROFESSIONISTE: EVERTON (ING), SPORTING LISBONA (POR), VITORIA DE GUIMARAES (POR), ROMA, CHIEVOVERONA, GENOA, HELLAS VERONA, TORINO, SAMPDORIA, BRESCIA, CREMONESE, CUNEO.

Le altre società partecipanti sono state: Bogliasco, Boves, Bra, Caraglio, Centallo, Cheraschese, Como, Fulvius Valenza, Monregale, Olmo, Pedona, Pianezza, Salice, Savona, Unione Sanremo, Vado, Val Maira, Virtus Sanremo.

A trionfare sono stati gli Inglesi dell’Everton, alla loro prima presenza al Torneo GRANDA CUP, battendo in finale un agguerritissimo Genoa col risultato di 2-1. La finale 3°/4° posto è stata decisa ai rigori e a spuntarla è stato il Torino sulla Sampdoria.

CLASSIFICA FINALE:

1^ EVERTON

2^ GENOA

3^ TORINO

4^ SAMPDORIA

5^ VITORIA DE GUIMARAES

6^ CHIEVO VERONA

MIGLIOR GIOCATORE: Neil Mawley (Everton)

MIGLIOR PORTIERE: Matteo Rigaldo (Torino)

CAPOCANNONIERE: Francesco Bellone (Genoa) con 12 reti

Tutti i ragazzi hanno ricevuto una medaglia. Alla premiazione era presente anche l’Assessore allo Sport Clerico Dr. Cristina, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale e salutato con entusiasmo tutti i partecipanti.

Un foltissimo e caloroso pubblico ha fatto da cornice alla manifestazione.

Cliccando a questo link puoi guardare le foto del Torneo 2008.

Appuntamento al prossimo weekend con la categoria 2009!