La Sampdoria vince il Torneo di Primavera – leva 2007!

sampdoria-campione

Domenica 14 maggio si è svolto il secondo dei tre Tornei di Primavera 2017 organizzati dalla A.C. Pedona ASD in collaborazione con la Soccer School Cuneo, sul campo sintetico di San Rocco Castagnaretta. Il torneo, riservato a Pulcini di leva 2007, contava 16 squadre partecipanti, tra cui tre provenienti da settori giovanili di realtà professionistiche, quali Genoa, Juventus e Sampdoria.

A margine del campo di gioco, è stata ricreata un’Area Giochi in cui i bambini hanno potuto sperimentarsi in giochi ludici con l’unica finalità di divertirsi, come già fatto Domenica 7 maggio in occasione del Torneo dei 2008. L’Area è stata realizzata in collaborazione con le studentesse dell’Istituto Superiore “S. Grandis” che hanno fatto giocare sia i piccoli calciatori partecipanti al torneo, sia i bambini presenti sugli spalti.

Al termine della giornata è poi intervenuto l’Assessore dello Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino che ha salutato le squadre e i genitori presenti, ringraziato l’organizzazione per l’evento creato con il Patrocinio del Comune di Cuneo e in ultimo premiato tutti i partecipanti.

Un ringraziamento doveroso da parte dell’organizzazione va a tutti gli sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione, alle squadre partecipanti che hanno dato vita a un torneo di notevole tasso tecnico e al folto pubblico che ha gremito gli spalti per tutta la giornata.

Prossimo appuntamento Domenica 21 maggio con il Torneo riservato ai 2006!

Di seguito le partecipanti leva 2007: Genoa C.F.C., Juventus F.C., U.C. Sampdoria, A.C. Cuneo 1905, A.C. Pedona, A.C. Saluzzo, A.C.D. Colline Alfieri Don Bosco, A.S.D. Caraglio, A.S.D. Pancalieri Castagnole, A.S.D. Salice di Fossano, A.S.D. Valle Varaita, A.S.D.G. Centallo 2006, Monregale Calcio S.C.S.D., U.S. Legino, V.D.A. Charvensod, Vado Ligure F.C. 1913.

La classifica finale ha visto trionfare la Sampdoria, davanti alla Juventus seconda e al Cuneo terzo.

I premi individuali sono stati assegnati come segue:
Miglior Portiere: Stafan Marmentini (Legino)
Capocannoniere: Francesco Insinna (Genoa)
Miglior Giocatore: Lorenzo Ronco (Cuneo)

Per visionare e scaricare le foto del Torneo clicca qui.