250 piccoli atleti al Torneo “Cuneo in Festa”

Torneo "Cuneo in Festa"

Ottimo successo del Torneo “Cuneo in festa – S. Michele” organizzato dalla S.S.D. Soccer School Cuneo che si è disputato ieri, domenica 18 settembre, per le categorie PULCINI (2006/2007) e PRIMI CALCI (2008). L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Cuneo, si è svolto presso il nostro impianto in erba sintetica di ultimissima generazione in via San Maurizio a Cuneo, e ha visto 24 squadre di 12 diverse società impegnate su tre campi. Oltre 250 i bambini impegnati nelle diverse partite, mentre sugli spalti si sono raggiunte oltre 500 presenze.

Di seguito i risultati per categoria:

2006

1^ classificata: Legino

2^ classificata: Vado Ligure

3^ classificata: Cuneo

Miglior portiere: Leonardo Consiglio (Legino)

Miglior giocatore: Lorenzo Viale (Pedona)

Capocannoniere: Filippo Vignaroli (Vado Ligure) 4 reti

2007

1^ classificata: Legino

2^ classificata: Cuneo

3^ classificata: Pedona Bianco

Miglior portiere: Gianmarco Cavallo (Centallo)

Miglior giocatore: Andrea Re (Centallo)

Capocannoniere: Mattia Minetti (Legino) 5 reti

2008

1^ classificata: Virtus Sanremo

2^ classificata: Pedona

3^ classificata: Olmo

Miglior portiere: Marcello Saettone (Vado Ligure)

Miglior giocatore: Francesco Bellone (Virtus Sanremo)

Capocannoniere: Luca Bracco (Cuneo) 10 reti

Siamo davvero molto contenti – commenta Andrea Battisti, presidente della Soccer School Cuneo – per la riuscita di questo torneo. Era la prima volta che ci cimentavamo con un evento di questa portata e ce l’abbiamo messa tutta. Il risultato è stato entusiasmante, sia dal punto di vista tecnico, che da quello del pubblico. Si sono viste tante belle squadre, sicuramente le liguri hanno impreziosito il torneo e a loro, che vengono da più lontano, va un grazie in più per aver partecipato. Voglio ringraziare a nome di tutta l’associazione gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare l’evento, il Comune di Cuneo per il patrocinio e il sostegno che ci ha dato, in particolar modo l’assessore allo Sport Valter Fantino che ha presenziato durante l’evento e ha consegnato personalmente i premi individuali. Un ringraziamento va alla CDC di Cuneo per il Primo Ascolto Sanitario, alle ginnaste dell’A.S.D. Team Cuneo che si sono esibite prima delle partite del pomeriggio e hanno entusiasmato il folto pubblico presente, il Camping Bisalta per il supporto durante tutta la giornata e al CSI Comitato di Cuneo per gli arbitri che hanno diretto tutte le 72 partite del torneo. Voglio ringraziare inoltre le diverse strutture, alberghiere e di ristorazione, che ci hanno appoggiato creando convenzioni ad hoc per i partecipanti. Infine un grazie va a tutti i partecipanti: speriamo di rivedervi presto sul nostro campo!”

Di seguito tutte le società che hanno partecipato: Accademia Alba, Azzurra Morozzo, Casale, Cuneo, Giovanile Centallo, Legino, Olmo84, Pedona, Siri Genova, Vado Ligure, Valle Varaita, Virtus Sanremo.

Il prossimo appuntamento organizzato dallo Sporting Cuneo sarà un Torneo riservato alla categoria Primi Calci (annata 2009), in ottobre, data da definire.

Tutte le foto del Torneo saranno disponibili da martedì 20 settembre sulla nostra pagina Facebook e sul nostro portale Flickr.

VEDI TUTTI I RISULTATI CLICCANDO QUI: Risultati Torneo “Cuneo in Festa”